Interrogazione a risposta scritta – Mancata realizzazione dei lavori della spiaggia di “Salinella”, dei marciapiedI della via Roma e dei Portali della Chiesa di San Michele previsti dal Piano Triennale OO. PP. 2017/2019
Sono trascorsi ormai otto mesi da quando il Consiglio Comunale con un max emendamento (primo firmatario il sottoscritto) ha modificato e poi approvato il Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2017/2019 presentato dall’Amministrazione Comunale. Oggi, di alcuni lavori inseriti in quell’emendamento (prospetto del Palazzo VII Aprile, restauro di Porta Garibaldi, riqualificazione del Palasport) ho notizie di un lento e svogliato inizio di iter burocratico. Di altri lavori, sempre dello stesso max emendamento, che mi hanno interessato in modo particolare (recupero spiaggia di Salinella, marciapiedi di via Roma, recupero Portali della chiesa di San Michele) invece non vi è traccia.
Nella preoccupazione che, come avvenuto in passato, l’Amministrazione sia recidiva nel non realizzare quanto deliberato dal Consiglio Comunale
CHIEDO
alle SS. LL. di notiziarmi dei 40.000 euro impegnati dal C.C. per la valorizzazione e recupero della spiaggia di Salinella (l’Amministrazione vanta di avere già pulito le spiagge) dei 30.000 euro per la manutenzione straordinaria dei marciapiedi di via Roma (sono stati riparati marciapiedi in altre vie sicuramente meno praticate) dei 50.000 euro per la messa in sicurezza e recupero dei due portali della chiesa di San Michele (nessun progetto è stato ancora presentato alla Soprintendenza BB.CC. per l’approvazione).
Nel contempo, invito il Segretario Generale, sussistendo le mancate attuazioni, a trasmettere gli atti al Nucleo di Valutazione per il non raggiungimento degli obiettivi da parte dei Dirigenti e Funzionari preposti ai lavori e alla Procura Regionale della Corte dei Conti per eventuali responsabilità amministrative.
Il Vice Presidente del Consiglio
Dott. Arturo Galfano