Dopo la tappa di Palermo in programma il 3 aprile, il workshop gratuito “Marketing per l’Avvocato” farà tappa anche a Marsala, per la precisione presso l’ex convento del Carmine di Marsala in data 4 aprile a partire dalle ore 15.30 .
Organizzato dall’avvocato Gianpaolo Santoro del foro di Bari, esperto di marketing legale ed autore del libro omonimo “Marketing per l’Avvocato” edito da Flaccovio, si intratterrà con gli altri speaker (tra questi i marsalesi Francesco Raccagna, avvocato che modererà l’evento, e Leonardo Cascio, consulente di web marketing che, tra l’altro, è tra i co-autori del libro) sviscerando l’argomento “inbound marketing” nel contesto giuridico.
A cosa servirà il workshop? A chiarire concetti e a sfatare falsi miti, tra cui quello che vedrebbe il “professionista avvocato” impossibilitato a fare marketing perché limitato dal codice deontologico. In realtà l’avvocato può fare eccome marketing, anzi deve, ma piuttosto che improvvisarsi deve conoscere le dinamiche ed i concetti del marketing di tipo inbound, quello cioè che gli consente di attrarre come un magnete i clienti senza infastidire nessuno, quindi nel pieno rispetto della deontologia legale. Solo così potrà rendere il marketing un importante mezzo di crescita professionale, a maggior ragione in un settore, appunto quello legale, così fortemente inflazionato e competitivo.
Ed è proprio questo lo scopo del workshop: chiarire le idee con un linguaggio semplice e senza tecnicismi, partendo dai concetti cardine del buon marketing.
L’evento è aperto a tutti, anche se consigliato in particolar modo agli avvocati, ai liberi professionisti iscritti ad albi professionali ed ai consulenti che operano in ambito legale. All’evento interverranno anche l’avvocato Giuseppe Spada e l’avvocato Marianna Licari, presidenti rispettivamente dell’Ordine degli Avvocati e della Sezione AIGA di Marsala, enti patrocinanti del workshop. A tal proposito agli avvocati che parteciperanno verranno riconosciuti 3 crediti formativi.
Leonardo Cascio