“Un dato straordinario e che va ben oltre le nostre aspettative. Al 30 ottobre gli uffici preposti hanno certificato che la raccolta differenziata in Città ha raggiunto il 61,05%. Una percentuale confortante della quale ogni cittadino mazarese deve essere fiero. Se consideriamo che il servizio porta a porta è attivo in tutto il territorio comunale da circa 20 giorni, aver superato la soglia del 60% di raccolta differenziata è davvero un gran bel segnale di maturità che la popolazione mazarese ha dato”.
Lo ha detto il sindaco di Mazara del Vallo, on Nicola Cristaldi, annunciando che la Città al 30 ottobre 2018 ha raggiunto il 61,05% di raccolta differenziata del totale dei rifiuti prodotti.
“Il raggiungimento di un cosi importante risultato – ha aggiunto il Primo Cittadino – non ci farà abbassare la guardia nei confronti di quei soggetti, fortunatamente una netta minoranza, che ancora persistono nell’idea di non dover rispettare le regole e gettano per strada qualunque tipo di rifiuto. I nostri sforzi – ha continuato – sono attualmente concentrati proprio contro questa sparuta minoranza che però danneggia la maggioranza dei cittadini che con attenzione e abnegazione effettua la raccolta differenziata. Un plauso – ha concluso Cristaldi – ai tecnici comunali e al personale dell’Ufficio ARO che con enormi sacrifici hanno seguito tutto l’iter permettendo il raggiungimento di tale risultato, e consentendo di poter diminuire considerevolmente la tassa sui rifiuti”.
(Fonte comunicato: Comune di Mazara – Pasqualino Mattaroccia)