Intervista al dott. Antonino Asaro Presidente del Circolo di Diventerà Bellissima “Orgoglio e futuro – Giustino Blandi” di Mazara sulle imminenti elezioni amministrative
Come mai il centrodestra tarda ad annunciare il proprio candidato a Sindaco di Mazara?
La coalizione di centrodestra è delineata da mesi sulla falsariga del governo regionale che appoggia il Presidente Nello Musumeci. Ne fanno parte Diventerà Bellissima, Forza Italia, Udc e Idea Sicilia. Si è discusso in questi mesi anche con liste e comitati civici. Si stanno susseguendo giornalmente delle riunioni di coalizione per delineare il programma da presentare alla città e presentare il candidato Sindaco. A giorni si scioglierà la riserva sul nome del candidato Sindaco e sulla squadra che lo sosterrà. Si punterà su un candidato che sia credibile, serio ed autorevole. Non dovrà essere discusso o discutibile e soprattutto dovrà essere arbitro al di sopra delle parti.
Perché non puntare su Randazzo?
Giorgio Randazzo è il candidato della Lega. Ha scelto di correre in isolamento rispetto al centrodestra. La sua appare più una fuga in avanti che una concreta e credibile proposta di governo per la città.
Centrodestra e liste civiche fratturati sul nome della professoressa Corrao?
A livello personale ed umano nulla da eccepire sul nome della professoressa Corrao ma credo che il centrodestra mazarese abbia al suo interno uomini e donne spendibili per la candidatura a Sindaco. Non occorre che si cerchi altrove.
Il centrodestra correrà unito o alla fine si dividerà sulla figura del candidato Sindaco da proporre?
Il centrodestra correrà unito alle elezioni amministrative Chiunque volesse o dovesse rompere eventualmente la coalizione se ne dovrà assumere la responsabilità politica. Spero non si facciano scelte dettate opportunismo politico ma solo per il bene della città e dei mazaresi. Diventerà Bellissima da mesi chiede spirito di squadra e collaborazione reciproca tra tutti i membri della coalizione.
Piero Campisi