La naturale evoluzione del mio impegno civile degli ultimi anni (impegno sempre volto a difendere la mia città ed i miei concittadini da una inadeguata azione politica),non poteva che scaturire in un mio personale e diretto impegno politico.
Le battaglie hanno più forza e più vigore dall’interno delle Istituzioni!
C’è una fase di protesta, che pure ha il suo peso ed un effetto positivo, ed una fase, invece, che deve essere caratterizzata dall’azione Istituzionale sostanziale e tangibile, che deve essere risolutiva.
Questa è la fase del totale impegno politico, intriso di passione, di competenza ed esperienza che, donato alla comunità in cui si vive, con questi presupposti non potrà che determinare effetti positivi.
Il calo demografico che sta investendo la nostra amata Mazara e la chiusura di tutti gli uffici che erogavano servizi ai cittadini è la prova tangibile di un declino che deve essere arrestato, e non dai soliti noti, che si sono già rivelati essere inconcludenti, ma da una nuova generazione di politici.
Questa è l’unica, vera ragione che mi ha portato a prendere questa decisione, inevitabile per dare un senso a quanto fatto fino ad oggi.
Alessandro Culicchia
MESSAGGIO ELETTORALE A PAGAMENTO COMMISSIONATO DAL CANDIDATO