Successo della prima serata della terza edizione del Premio Narrativa Mazara Opera Prima, organizzato dall’associazione turistica Pro Loco e dal Comune, con la direzione artistica dello scrittore Sal Di Giorgi.
La cerimonia di conferimento del Premio ai tre finalisti della sezione Narrativa e del premio speciale per il genere Fantasy, nel Collegio dei Gesuiti di Mazara del Vallo, è stata preceduta nella mattinata, dall’incontro tra la giuria, gli autori finalisti del Premio ed il sindaco Salvatore Quinci che insieme all’assessore al Tusimo Abbagnato ha espresso compiacimento per l’iniziativa culturale che “pur essendo stata programmata dalla precedente amministrazione sarà mantenuta ed innovata”.
In serata, prima della cerimonia di premiazione, l’associazione di danza storica La Perla Imperiale ha dato vita ad un corteo ed a danze in abiti rinascimentali per le vie del centro.
Nel corso della cerimonia, alla quale è intervenuto su delega del Sindaco l’assessore all’Innovazione Vincenzo Giacalone, sono stati premiati per la sezione Narrativa: 1° posto Antonella Mattioli, con l’opera “L’amore che non ti meriti”, 2° posto Maria Grazia Vitale, autrice dI “Cara sposa”, 3° posto Franca Scagliarini, con l’opera “La voglia di sognare ancora”. Il Premio speciale della giuria per il genere fantasy è stato assegnato a Cecilia Randall, autrice di “Magister Aetheris”.
Questa sera, a partire dalle ore 21 nel teatro Garibaldi (location scelta causa maltempo) si svolgerà la cerimonia di premiazione della sezione “Giallo, Noir e Poliziesco edito” e di assegnazioni di premi speciali per la sezione “Racconti mazaresi”.
Comune di Mazara