Dopo il successo delle precedenti edizioni torna a Mazara del Vallo la “STRAWOMAN”. Si prevede che l’evento in rosa, giunto alla terza edizione, anche quest’anno vedrà la partecipazione di centinaia di iscritte. La data per il corrente anno 2024 è già stata programmata per domenica 20 ottobre alle ore 9 e si svolgerà nel tratto del lungomare Mazzini con partenza dal Piazzale G.B. Quinci per un percorso di 8.8 Km.
L’evento sostiene i progetti di “Associazione Italiana Antonella Pomilla” (Prevenire e Vivere), nata per sensibilizzare l’opinione pubblica alla prevenzione oncologica a tutela della salute.
Il Presidente dell’Associazione, Pino Pomilia, da atleta, partecipando a varie maratone in Italia e all’estero, attraverso la sua presenza ha sempre divulgato il messaggio della prevenzione.
Pino Pomilia: “L’associazione, dedicata alla memoria di mia sorella, si prefigge di essere presente nel mondo della solidarietà e di tutto ciò che circonda il sociale. E’ nostra intenzione organizzare iniziative di momenti di sport, eventi, convegni a scopo divulgativo sulla prevenzione e anche benefico a sostegno dei bisognosi.”
La quota d’iscrizione di € 10.00 comprende sacca gara, maglietta tecnica, medaglia di partecipazione e all’arrivo ristoro con acqua e frutta.
L’intero ricavato sarà destinato ai progetti di “Associazione Italiana Antonella Pomilia” (Prevenire e Vivere) per la prevenzione oncologica.
Le iscrizioni sono aperte. Per informazioni telefonare: Pino Pomilia Tel. 3932064908 –Mail: pomiliasport@libero.it
Piero Campisi