Il Consiglio Comunale di Mazara del Vallo, riunitosi ieri pomeriggio in seduta di prosecuzione, in apertura di seduta su proposta del presidente del consiglio comunale Vito Gancitano ha osservato un minuto di raccoglimento in segno lutto per l’improvvisa scomparsa del prof. Giovanni D’Alfio, già Sindaco di Mazara.
I lavori sono poi proseguiti con l’approvazione di due importanti atti deliberativi, che riguardano il piano economico finanziario rifiuti e la premialità sugli oneri concessori. Il Consiglio ha inoltre approvato un debito fuori bilancio, la revoca della variante per la realizzazione di un impianto di tiro a segno ed approvato due mozioni sullo sviluppo turistico e sul regolamento delle pubbliche affissioni. Deliberata anche la sostituzione di componenti di commissioni consiliari (nella prima commissione Vito Foderà prende il posto del dimissionario Giuseppe Giacalone, nella seconda commissione Giuseppe Giacalone prende il posto della dimissionaria Sara Provenzano, che a sua volta subentra al consigliere Foderà nella quarta commissione. Il consigliere Colicchia infine subentra al compianto consigliere Cangemi nella commissione garanzie statutarie).
Intanto, dal 3 al 7 aprile l’aula consiliare rimarrà chiusa al pubblico ed alle attività per consentire l’installazione delle nuove apparecchiature che consentiranno la videoregistrazione e l’attuazione delle modalità di voto elettronico.
Fonte comunicato: Comune di Mazara – Ettore Bruno