Intendo rassicurare l’intera cittadinanza che i conti del Comune sono in ordine. Abbiamo rispettato tutti i parametri dell’ex Patto di Stabilità ed abbiamo avuto un avanzo di amministrazione di circa 40 milioni di euro”.
Lo ha detto l’Assessore al Bilancio e Finanze Vito Billardello, espimendo soddisfazione per l’approvazione del Rendiconto 2017 avvenuta nella tarda mattinata da parte del consiglio comunale con 15 voti favorevoli, 4 astenuti e 4 contrari.
Il via libera al Rendiconto relativo all’esercizio finanziario 2017 consentirà all’amministrazione di procedere entro fine anno alle assunzioni previste dal piano occupazionale 2018 ed in particolare alla stabilizzazione a tempo indeterminato di 171 contratti di precari storici, le cui procedure concorsuali sono state ultimate.
Il Consiglio comunale tornerà a riunirsi domattina alle ore 10 in seduta di prosecuzione per dibattere i seguenti punti: Adeguamento del Costo di Costruzione dell’anno 2018 da applicarsi dal 1° gennaio 2019 ai
sensi della Legge n. 10/77 e ss.mm.ii. apportate con la L.R. n. 16 del 10.08.2016.
– Riconoscimento debito fuori bilancio derivante da sentenza n. 368/18 dal Giudice di Pace di Marsala. – Revisione periodica delle partecipazioni.
– Controllo Strategico 2017 – Artt. 3 e 4 del vigente Regolamento dei controlli interni. Presa
d’atto dei risultati conseguiti rispetto a quelli programmati, ai fini delle eventuali azioni
correttive.
– Presa d’atto risultati Controllo di Gestione 2017 ai fini delle eventuali azioni correttive.
– Presa d’atto Risultati del Controllo di regolarità amministrativa e contabile – Anno 2017 ai fini delle eventuali azioni correttive.
– Presa d’atto Controllo sulle partecipate Anno 2017 ai fini delle eventuali azioni correttive.
-Presa d’atto Controllo degli equilibri finanziari Anno 2017 ai fini delle eventuali azioni
correttive.
– Controllo sulla qualità dei servizi Anno 2017 – Art. 13 Regolamento controlli interni – Presa
d’atto dei risultati conseguiti ai fini delle eventuali azioni correttive.
VIDEODICHIARAZIONE ASSESSORE BILLARDELLO