Nel mattinata di martedì, 23 ottobre 2018, personale della Squadra “Pegaso” della Sezione Investigativa del Commissariato di P.S. di Mazara del Vallo diretto da Damiano Lupo ha tratto in arresto, grazie al sistema “Alert Alloggiati” un rumeno di 39 anni, MAROLA Constantin, ricercato dalla Polizia di Alessandria poiché destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Alessandria, in quanto gravemente indiziato, unitamente ad altri soggetti, dei reati di furto aggravato di autovetture e ricettazione di autovetture rubate commessi nella regione Lombardia nell’anno 2013.
Il MAROLA è stato trovato in una struttura ricettiva di Mazara del Vallo grazie ad “Alert Alloggiati”, il sistema informatico delle Forze dell’Ordine che permette di segnalare la presenza presso strutture ricettive di persone ricercate o con provvedimenti a carico da eseguire. Così quando il rumeno ha prenotato una stanza nella struttura di Mazara del Vallo, lasciando le proprie generalità, la Sala Operativa della Questura di Trapani ha ricevuto la segnalazione riguardante la sua presenza nella predetta struttura.
I poliziotti del Commissariato hanno così raggiunto la struttura dove alloggiava il rumeno, lo hanno catturato e poi, dopo le formalità di rito, condotto presso la Casa circondariale di Trapani.
(Fonte comunicato: Commissariato di Polizia di Mazara – Questura di Trapani)