Non posso non intervenire sulle polemiche di questi giorni. La cosa che mi lascia parecchio perplesso (e ne ho contezza) è che le stesse polemiche arrivino da coloro che da questa città volevano solo ruoli a tutti costi senza sapere neppure cosa il nostro programma amministrativo prevedesse. Ho visto fare calcoli matematici a tavolino pur di esserci ( mai in maniera disinteressata) per poter chiedere sempre di più e scappare dal migliore offerente senza neppure dire grazie ; ho visto gente voler dare il suo appoggio solo a determinate condizioni per poi , una volta messi alla porta , ripartire alla ricerca spasmodica di postazioni , di ruoli, di tutto insomma che sapesse di speranza di future poltrona. Ho visto gente volere estorcere visibilità e porgere contemporaneamente due mani , una per dare (forse) ma a condizione che l’altra potesse immediatamente prendere. E ancora soggetti proiettati solo al sogno di diventare non si capisce bene ancora cosa e prostituirsi in meno di un anno a 2, 3,4 diversi schieramenti senza dignità alcuna e senza preoccuparsi di pianificare almeno all’apparenza un’attività programmatica anche minima .. Di fatto oggi quello che IO vedo è una squadra, quella del sindaco, che si è allargata a coloro che vogliono esserci senza condizioni ; attori che hanno avuto la volontà esclusiva di dare un valore aggiunto per il raggiungimento di quanto indicato nel programma; ciascuno insomma che con i prpri strumenti , senza preconcetti, non si è concentrato su quali forze il compagno di squadra potesse mettere a disposizone quanto tutt’al più all’aiuto concreto che lo stesso potesse fornire per il raggiungimento dell obiettivo. L’idea che in politica si debba essere per forza divisi e non si possa collaborare tutti insieme è un idea becera ed egoistica che appartiene a chi ad oggi resta l’amaro gusto del fallimento . Le valutazioni rinviamoli al2024. E’ l’unico modo intelligente per fare i i bilanci.
A differenza di molti, non lo facciamo per scopi personali, ma mettiamo al primo posto solo i cittadini e il bene di questa città.
Chi critica, il Sindaco, gli assessori, i consiglieri o tutta l’amministrazione, lo fa o per partito preso o perché è in malafede.
Il covid 19 e’ un grande problema per tutti, da mesi e non una scusa.
Molti progetti, molti incontri, molte cose da poter fare, sono rimaste all’angolo.
Però noi siamo qui, responsabili e sappiamo che tocca a noi risolvere i problemi, che magari negli anni, non avete evidenziato, perché non eravate cosi’ social.
Però vi assicuriamo che sappiamo per certo, che i problemi da risolvere sono ancora molti,
ma lavoriamo ogni giorno con i mezzi a disposizione per poterli risolvere.
E come dice il nostro grande Sindaco Salvatore Quinci:
DOVETE CRITICARCI ALLA FINE DEI 5 ANNI,
SU QUELLO CHE ABBIAMO FATTO!
Gentilmente non andate sul privato:
NON LO PERMETTIAMO A NESSUNO.