REGOLAMENTO DE.CO. (Denominazione Comunale d’Origine) – avviato l’iter per approvazione
Lavorare per il bene comune presuppone impegno, costanza e determinazione ma anche e soprattutto umiltà e lungimiranza.
Quale presidente della 2^ Commissione Consiliare mi corre obbligo di rendere noto che, dietro impulso dell’Amministrazione Comunale che ha chiesto un lavoro di studio ed approfondimento della tematica, il Regolamento sull’istituzione della De.Co., alla cui stesura la commissione si è impegnata, è stato già presentato alla Presidenza del Consiglio Comunale che ne ha avviato l’iter per l’approvazione definitiva.
I processi e le dinamiche con cui si è addivenuti alla stesura del testo definitivo, tra l’altro, possono essere facilmente rinvenuti all’interno dei verbali della commissione pubblicati sul sito istituzionale dell’ente.
Forse a chi è ancora fermo a vecchie logiche potrà sembrare strano….ma guardare al bene della propria comunità significa accogliere con benevolenza tutte quelle istanze positive e propositive che vengono dal territorio anche quando le stesse possano provenire da eventuali oppositori alla compagine di governo della città.
Di fatto, questo è il lavoro che quotidianamente si svolge nella 2^ come nelle altre commissioni consiliari, dove ciascuno dei componenti, di qualsiasi credo e schieramento politico, si prodiga per il bene della collettività tutta.
Arianna D’Alfio
Presidente 2^ Commissione Consiliare