Il Dirigente dei Servizi Sociali, Culturali ed Educativi Maria Gabriella Marascia rende noto che l’Assessorato regionale alla Famiglia con decreto assessoriale n. 89/Gab/2020 ha emanato i criteri e le modalità di erogazione del programma di sostegno alle coppie che hanno celebrato o celebreranno le nozze dal 15 settembre 2020 al 31 luglio 2021.
Il limite massimo del valore Isee per accedere al contributo è di euro 30mila (effettuando un calcolo sommatorio dei valori Isee dei nuclei familiari originari della coppia, dei valori Isee della stessa coppia se hanno già costituito nucleo familiare, riducendo la somma dei valori del 40%).
I requisiti per l’accesso ai contributi, oltre a quelli Isee, sono:
residenza di almeno uno dei nubilendi nel territorio della Regione Sicilia da almeno un anno dalla data del 15 settembre 2020;
data del matrimonio (religioso con effetti civili, civile o unione civile) compresa tra il 15 settembre 2020 ed il 31 luglio 2021;
luogo del matrimonio in uno dei comuni della Regione Siciliana.
Le domande vanno presentate entro e non oltre l’1 febbraio 2021 all’indirizzo di posta elettronica dipartimento.famiglia@certmail.regione.sicilia.it. Una volta attestata l’idoneità alla richiesta il contributo sarà erogato solo previa esibizione da parte di uno dei due coniugi delle fatture legate alle spese ammissibili.
Il bonus, che si aggira sui 3mila euro, può essere utilizzato per spese correlate alle nozze come la pubblicazione, le partecipazioni, le forniture floreali, le spese di bellezza, l’acquisto delle fedi, il pagamento della sala ricevimenti e delle spese di catering, i servizi audio-video e di intrattenimento, i regali ai testimoni e le spese di agenzia di viaggi per la luna di miele.
Comune di Mazara – Ettore Bruno