Porta i fiori al cimitero, cede la scala mobile e vola rovinosamente a terra.
Un anziano di 66 anni, F.A, ieri intorno alle 13 si trovava su una delle scale mobili in dotazione al cimitero e stava sistemando i fiori nel loculo di un proprio caro, quando ha ceduto il palco della scala e l’uomo si è ritrovato a terra dopo aver fatto un volo da un’altezza di due metri circa.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato l’anziano al pronto soccorso dell’ospedale “Abele Ajello”, dove è stato sottoposto alle cure del caso e alle radiografie.
Ad inizio anno un incidente analogo si era verificato sempre all’interno del cimitero. Quella volta, sempre per il cedimento di una scala mobile, toccò ad un’anziana ricorrere alle cure del pronto soccorso. Il dirigente del cimitero Gancitano a seguito di quell’incidente, aveva messo i sigilli a ad una ventina di scale, perché ritenute pericolose e necessarie di manutenzione, ma, nonostante l’annuncio d’intervento da parte dell’amministrazione nei mesi scorsi, con l’emergenza Coronavirus è saltato tutto e le scale sono ancora là.
Fonte: Tp24.it