Lunedì 24 giugno non verrà effettuata la raccolta differenziata dell’umido/organico in tutto il territorio comunale.
Lo rende noto l’Amministrazione Comunale, appurata l’indisponibilità temporanea degli impianti fuori dal territorio regionale a ricevere le frazioni di umido organico della Città di Mazara del Vallo.
Pertanto, fermo restando il divieto di esporre ogni tipo di mastello dalla serata di oggi e nei festivi, come da calendario, dalla serata di domenica 23 giugno sarà possibile esporre i soli mastelli grigi del secco residuale in quanto lunedì 24 giugno sarà effettuata la sola raccolta del secco ma non quella dell’umido.
Il calendario di raccolta proseguirà regolarmente martedì con multi materiale e vetro auspicando che entro mercoledì possa essere trovata una soluzione alla indisponibilità degli impianti di conferimento dell’umido.
L’Amministrazione chiede la collaborazione dei cittadini in quanto la problematica è subìta dallo stesso Comune e dipende esclusivamente dalla carenza di impianti di conferimento dell’umido.
Si ricorda che il problema temporaneo non autorizza nessuno ad abbandonare rifiuti in strada e che sono in corso controlli e saranno elevate sanzioni in caso di violazioni.
Comune di Mazara