Una pergamena, una targa, un abbonamento per la stagione teatrale de “Il canto del Marrobbio” ma soprattutto il plauso e l’unanime attestazione di stima testimoniata da amministrazione, dirigenti, funzionari e dipendenti del Comune di Mazara del Vallo.
Questi i riconoscimenti conferiti questa mattina dal Sindaco Salvatore Quinci a Vito Errera, responsabile dell’Ufficio Carte d’Identità e Antonia Russo, funzionario tecnico, scelti dallo stesso Sindaco, dal presidente del consiglio comunale Vito Gancitano e dal segretario generale Antonella Marascia quali vincitori della prima edizione del Premio “Dipendenti dell’anno Città di Mazara del Vallo”. Una scelta apprezzata e condivisa da tutti i dipendenti comunali presenti alla cerimonia di consegna, svoltasi in Galleria Sicilia nel corso del tradizionale scambio di auguri natalizi.
“L’arch. Russo – si legge nelle motivazioni del conferimento – ha dimostrato negli anni un encomiabile attaccamento al lavoro svolto con abnegazione e spirito di servizio. E’ riuscita a introdurre alcune importanti innovazioni… Riesce a motivare – si legge ancora – i propri collaboratori con l’esempio”.
“Se ci fosse un referendum per eleggere il dipendente più disponibile– si legge nella motivazione del premio conferito a Vito Errera – siamo certi che sarebbe eletto a furor di popolo. Gestisce il servizio Carte d’Identità con garbo e pazienza aprendo lo Sportello sempre e comunque al bisogno dei cittadini… anche a Natale e Capodanno, laddove la carte d’identità serve per partire all’improvviso…”.
Alla pergamena ed alla targa, come sottolineato, si è aggiunto il premio dell’abbonamento gratuito alla stagione teatrale de “Il Canto del Marrobbio” consegnato dall’arch. Baldo Ballatore.
“Nessuna crociera come scritto da alcuni media – ha ironizzato il Sindaco – ma solo un riconoscimento all’impegno ed al comportamento encomiabile di due dipendenti nello spirito di valorizzazione della struttura comunale che sarà chiamata nel nuovo anno ad un impegno sempre maggiore”.
I due premiati hanno ringraziato amministrazione e colleghi. Con commozione sia Antonia Russo che Vito Errera hanno voluto condividere i riconoscimenti, anche con un pensiero a chi non c’è più come l’ex sindaco Giovanni D’Alfio nel giorno della commemorazione.
La cerimonia si è chiusa con l’augurio del Sindaco di “essere ambiziosi e di trasformare i sogni in progetti ed i progetti in realtà per il bene di se stessi e soprattutto della comunità”.
Comune di Mazara