Il consiglio comunale di Mazara del Vallo tornerà a riunirsi domani, mercoledì 6 settembre alle ore 10. Nei due appelli della sessione di stamani, infatti, non è stato raggiunto il numero legale necessario ad aprile i lavori (13 su 24). Per la validità della seduta domani alle ore 10 dovranno essere presenti almeno 10 consiglieri su 24.
All’ordine del giorno, sui 6 punti in programma, spiccano il “Piano Delle Alienazioni e Valorizzazione Dei Beni Immobiliari Comunali” ed il “Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2023/2025 contenente l’elenco annuale dei lavori da realizzare”.
Un piano, approvato dalla Giunta Municipale con deliberazione n. 62 del 10 maggio scorso, la cui approvazione definitiva è demandata al consiglio comunale. E’ stato presentato un solo emendamento tecnico da parte del settore Servizi alla Città e alle Imprese e riguarda lo stralcio di due opere il cui importo è al di sotto dei 150mila euro, che rappresenta la nuova soglia minima di legge oltre al quale scatta l’obbligatorietà dell’inserimento degli interventi nel piano annuale e triennale delle opere pubbliche.
Numerose e per la stragrande finanziate con risorse esterne le opere da realizzare, il cui elenco con relative fonti di finanziamento verrà presentato domani in apertura di seduta.
5 settembre 2023
Comune di Mazara – Ufficio stampa Ettore Bruno