Il Consiglio Comunale di Mazara del Vallo tornerà a riunirsi alle ore 15 di oggi in seduta di prosecuzione, a seguito della mancanza del numero legale della seduta di ieri dopo l’approvazione di 7 punti all’ordine del giorno. Nella seduta di ieri, in apertura, il vice presidente Gioacchino Emmola ha rivolto un augurio di buona guarigione al presidente del consiglio comunale Vito Gancitano, che sarà assente per alcune settimane per i postumi di un incidente domestico. Nell’ora delle comunicazioni, attenzione puntata sull’emergenza coronavirus (vedi Nota precedente) e sulle problematiche abusivismo, commercio, pulizia, tributi.
Il consiglio ha quindi discusso ed approvato all’unanimità dei presenti due proposte della IV Commissione consiliare: il regolamento per l’istituzione di un Osservatorio permanente sulla sicurezza urbana e legalità; il regolamento per la tutela degli animali d’affezione. Approvati inoltre due debiti fuori bilancio ed una variante urbanistica.
Si riprenderà alle ore 15 in seduta di prosecuzione con la discussione sulla proposta di regolamento della Consulta dei Migranti. A seguire la discussione su 12 mozioni.
Comune di Mazara