“La Consulta – sottolinea l’assessore Abbagnato – è un organo di aggregazione e vita democratica molto importante che permetterà ai giovani di essere una voce attiva – e non solo spettatori – della vita pubblica. La compilazione del modulo è un atto indispensabile per poter far parte del consesso aggregativo della Consulta e aver diritto alla partecipazione ai cantieri tematici che animeranno lo strumento. Potranno prendere parte alla Consulta dei Giovani tutti i ragazzi residenti a Mazara di età compresa tra 15 e 34 anni”.
Il modulo può essere compilato online, cliccando il seguente link: Modulo adesione Consulta o in alternativa:
-è possibile collegarsi al link Consulta comunale dei Giovani, scaricare il modello di istanza allegato, compilarlo ed inviarlo allegando un documento di riconoscimento in corso di validità alla mail: comunedimazara@gmail.com, oppure consegnarlo brevi manu con allegato documento al protocollo generale del Comune.
La richiesta di adesione alla Consulta comunale dei Giovani può avvenire per i seguenti cantieri tematici:
LAVORO E INNOVAZIONE
AMBIENTE E TERRITORIO
CULTURA E TURISMO
POLITICHE SOCIALI E DIRITTI
SPORT E SVAGO
Il Regolamento della Consulta comunale dei Giovani è stato approvato dal Consiglio comunale con delibera n. 117 del 30 novembre 2020, modificando ed integrando la deliberazione consiliare n. 49 del 2016 che a sua volta aveva modificato il primo regolamento comunale del 2006. Clicca qui per visionare il Regolamento
Mazara del Vallo, 02 marzo 2021
Comunicato a cura di:
Ettore Bruno (addetto stampa Città di Mazara del Vallo)