“Donne e Lavoro: un binomio sempre difficile e faticoso”: questo il tema del convegno che si è svolto questa mattina nell’aula formativa “Filippo Basile” del Palazzo della Legalità di Mazara del Vallo, a cura delle Associazioni Demetra e La Mimosa, con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.
I lavori, moderati da Rossella Alfieri, sono stati introdotti dai saluti istituzionali del Vice Sindaco Adele Spagnolo e dalla presentazione della presidente dell’Associazione Demetra, Alba Di Giorgi.
Relatori del convegno sono stati: il segretario generale del Comune di Mazara del Vallo Antonella Marascia, la presidente del C.u.G. ( Organismo unico di garanzia per le pari opportunità del Comune di Mazara del Vallo) Maria Antonietta Provenzano, il segretario comunale della Cgil Vito Gancitano, la dirigente Auser Anna Maria Fontana e la responsabile della progettazione dell’Associazione La Mimosa Giusi Giacalone.
Nel corso dell’incontro è intervenuta una delegazione di studenti delle quarte classi dell’Istituto d’Istruzione Superiore Francesco Ferrara.
(Fonte comunicato: Comune di Mazara)