Si comunica alle SS.VV., ai sensi dell’art. 37 del vigente Regolamento sui lavori del consiglio comunale che, su determinazione del Presidente n. 1 del 17/02/2021, questo Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria, per il giorno: 23 Febbraio 2021 alle ore 09:00. Pertanto, invito la S.V. ad intervenire alla riunione che sarà tenuta in video-conferenza.
A tal fine a tutti i potenziali partecipanti (consiglieri comunali, sindaco e assessori, dirigenti) sarà mandato a mezzo whatsapp/e-mail il link al quale collegarsi dal proprio PC o smartphone.
La cittadinanza e la stampa potranno seguire la seduta collegandosi al link che sarà comunicato qualche ora prima dello svolgimento della stessa attraverso tutti i mezzi di comunicazione istituzionale (sito internet www.comune.mazaradelvallo.tp.it, gruppo telegram “città di mazara del vallo”, pagina facebook “città di Mazara del vallo”).
Si avverte che, ai sensi dell’art. 44 del vigente Regolamento sui lavori del consiglio comunale, la mancanza del numero legale comporta la sospensione di un’ora della seduta.
Se, anche alla ripresa dei lavori, dovesse venir meno il numero legale, la seduta verrà rinviata al giorno successivo, alla stessa ora e con il medesimo ordine del giorno, senza ulteriore avviso di convocazione.
Nella seduta di prosecuzione è sufficiente per la validità delle deliberazioni l’intervento di due quinti dei consiglieri comunali in carica.
Gli argomenti da trattare sono i seguenti:
ORDINE DEL GIORNO
- Lettura ed approvazione dei verbali delle sedute precedenti.
- Comunicazioni, svolgimento delle interrogazioni e interpellanze.
- Regolamento Comunale istitutivo della figura di guardia ambientale volontaria comunale per la tutela degli animali d’affezione e la lotta al randagismo.
- Regolamento Comunale dei Comitati di Quartiere.
- Disciplina dei diritti edificatori e trasferimento di cubatura – Approvazione del Regolamento sui criteri e modalità per l’attuazione della cessione di cubatura e trasferimento di volumetria ed istituzione del Registro Comunale dei diritti edificatori.
- Riconoscimento legittimità di debito fuori bilancio a seguito di conciliazione ex art. 185 bis c.p.c. presso il Tribunale di Marsala – Sezione lavoro – Causa r.g. 1232/2020.
- Riconoscimento legittimità di debito fuori bilancio a seguito Sentenza del Tar Sicilia Sezione 3° n. 2981/2020 – Ditta Immobiliare Costruzioni Edili Asaro s.r.l.
- Riconoscimento legittimità di debito fuori bilancio a seguito di Sentenza del Giudice di Pace di Marsala n. 245 del 15/12/2020 nella causa Tatarevic Senada/Comune di Mazara del Vallo.
- Riconoscimento debito fuori bilancio alla società Pomilio Blumm srl per pagamento somme dovute per i servizi resi per il progetto “I Borghi Marinari: Una offerta classica ed innovativa della Sicilia del Mare” PO FESR 2007-2013.
- Mozione: Patto Educativo di Comunità.
- Mozione: Una Strada di Verità per Giulio.
- Mozione: Interventi urgenti in materia di utilizzo di “preparazioni magistrali a base di cannabis con rimborsabilità a carico del servizio sanitario regionale in regione siciliana”.
- Mozione: Richiesta aumento personale medico e paramedico nel reparto di Cardiologia con UTIC (Unità di Terapia Intensiva Cardiologica) del presidio Ospedaliero di Mazara del Vallo.
- Mozione: Aiuto economico al Mazara Calcio in occasione della ripresa del campionato di Eccellenza.
La documentazione inerente gli argomenti inseriti all’ordine del giorno è depositata presso l’Ufficio di Presidenza ed è in visione nelle normali ore d’ufficio.
Il Presidente del Consiglio Comunale
F.TO Vito Gancitano