Si comunica, ai sensi dell’art. 37 del vigente Regolamento sui lavori del consiglio comunale che, su Determinazione del Presidente n. 16 del 26/11/2022 questo Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria, per il giorno: 7 Novembre 2022 alle ore 16:00.
Pertanto, si invita ad intervenire alla riunione che sarà tenuta presso l’Aula Consiliare “31 Marzo 1946”, sita in Via Carmine n. 4.
Si avverte che, ai sensi dell’art. 44 del vigente Regolamento sui lavori del consiglio comunale, la mancanza del numero legale comporta la sospensione di un’ora della seduta.
Se, anche alla ripresa dei lavori, dovesse venir meno il numero legale, la seduta verrà rinviata al giorno successivo, alla stessa ora e con il medesimo ordine del giorno, senza ulteriore avviso di convocazione.
Nella seduta di prosecuzione è sufficiente per la validità delle deliberazioni l’intervento di due quinti dei consiglieri comunali in carica.
Gli argomenti da trattare sono i seguenti:
ORDINE DEL GIORNO
- Lettura e approvazione dei verbali delle sedute precedenti.
- Comunicazioni, svolgimento delle interrogazioni e interpellanze.
- Riconoscimento debito fuori bilancio a seguito di sentenza n.16/22 del Giudice di Pace di Marsala nella causa Curatolo Vincenzo c/Comune di Mazara del Vallo.
- Riconoscimento debito fuori bilancio a seguito di sentenza n.313/21 del Giudice di Pace di Marsala nella causa Braham Bouchnk Hanene c/Comune di Mazara del Vallo.
- Riconoscimento debito fuori bilancio a seguito di sentenza n.72/22 del Giudice di Pace di Marsala nella causa Maggio Cristoforo Francesco c/Comune di Mazara del Vallo.
- Riconoscimento debito fuori bilancio a seguito di sentenza n. 101/22 del Giudice di Pace di Marsala nella causa Ingargiola Caterina c/Comune di Mazara del Vallo.
- Riconoscimento debito fuori bilancio a seguito di sentenza n.16422 del Giudice di Pace di Marsala nella causa Giacalone Matteo c/Comune di Mazara del Vallo.
- Riconoscimento debito fuori bilancio a seguito di sentenza n. 123/22 del Giudice di Pace di Marsala nella causa Foggia Michele c/Comune di Mazara del Vallo.
- Riconoscimento debito fuori bilancio a seguito di sentenza n.168/22 del Giudice di Pace di Marsala nella causa Bucca Giuseppe c/Comune di Mazara del Vallo.
10.Riconoscimento debito fuori bilancio a seguito di sentenza n.141/22 del Giudice di Pace di Marsala nella causa Gancitano Pietro Enzo c/Comune di Mazara del Vallo.
- Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art.194, comma 1, lett e) del D.Lgs. 267/2000 – Ditta IM. EL. TEL. 2 Benigno – Lavori di svuotamento acqua pozzetto tramite motopompa a scoppio e riparazione tubazione in acciaio presso l’acquedotto San Miceli.
- Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art.194, comma 1, lett e) del D.Lgs. 267/2000 – Ditta IM. EL. TEL. 2 Benigno – Lavori di rifacimento manto stradale.
- Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art.194, comma 1, lett e) del D.Lgs. 267/2000 – Ditta Nova Servizi s.r.l.s. – lavori di fornitura e collocazione interruttori presso la centrale San Miceli.
- Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art.194, comma 1, lett e) del D.Lgs. 267/2000 – Ditta Edil Sea s.r.l. – Lavori di manutenzione straordinaria per interventi urgenti vari nella rete idrica di Mazara del Vallo.
- Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art.194, comma 1, lett e) del D.Lgs. 267/2000 – Ditta Edil Project s.r.l. – Lavori di somma urgenza di sostituzione parte di condotta idrica via Petrarca angolo via s. Maria di Gesù.
- Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art.194, comma 1, lett e) del D.Lgs. 267/2000 – Ditta O.B. Edil Project s.r.l. . Lavori di riparazione condotta idrica San Miceli e vie cittadine.
- Riconoscimento debito fuori bilancio a seguito di sentenza n.260/21 del Giudice di Pace di Marsala nella causa Randazzo Sergio c/Comune di Mazara del Vallo.
- Riconoscimento legittimità di debito nel contenzioso “Ditta Gravel Business s.r.l.” c/Comune di Mazara del Vallo a seguito sentenza Tar Sicilia n. 2470/2021.
- Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, comma 1, del D.Lgs. 267/2000 – Ditta Asaro Matteo Impianti di attingimento del pozzo comunale Ramisella 3.
- Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, comma 1, del D.Lgs. 267/2000 – Società MG Trasporti s.r.l. – Servizio di autobotte privata da mc. 30 per il trasporto di acqua potabile presso Borgata Costiera e il quartiere Mazara 2.
21.Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, comma 1, del D.Lgs. 267/2000 – Impresa Edile Francesco Morello – Lavori urgenti di riparazione condotta idrica via della Regione.
22.Approvazione del nuovo Regolamento comunale per l’erogazione di assistenza economica.
23.Mozione: Mazara maggiori controlli nel territorio per debellare atti vandalici che ledono l’immagine della nostra città.
- Punto all’ordine del giorno “ Donne, vita libertà sostegno alle donne iraniane”.
La documentazione inerente gli argomenti inseriti all’ordine del giorno è depositata presso l’Ufficio di Presidenza ed è in visione nelle normali ore d’ufficio. Si comunica, inoltre, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19, che la seduta di consiglio comunale sarà effettuata con accesso limitato per i cittadini e nel rispetto del distanziamento sociale., è consigliato l’uso delle mascherine.
Il Presidente del Consiglio Comunale
f.to Vito Gancitano