Si tratta di azioni preventive e di carattere igienico-sanitario non solo necessarie a contrastare la diffusione del coronavirus ma anche volte a creare maggiore tranquillità e sicurezza nei cittadini.
Marsala e Trapani sono stati i primi comuni della provincia di ad avviare il processo di sanificazione, disinfezione e accurata pulizia delle strade delle città, ancora in corso in queste ore.
Si tratta di un’operazione in linea con le norme e direttive igieniche emanate dal Governo al fine di contenere l’emergenza Coronavirus ed evitare ulteriori contagi.
Nel nostro comune, dove il virus ha, purtroppo, fatto il suo ingresso registrando due casi,
bisogna ora puntare a misure che riducano al massimo il rischio di contagio.
Non solo massima divulgazione ai cittadini delle azioni e dei comportamenti da intraprendere, ma si rendono, altresì, necessari interventi di sanificazione ed igienizzazione concreti al fine di fronteggiare la situazione emergenziale Covid-19.
In linea a quanto già fatto dai comuni di Marsala e Trapani, l’auspicio, è che quindi anche la nostra amministrazione comunale avvii al più presto interventi straordinari di sanificazione mirati su tutto il territorio mazarese compresi strade, mezzi pubblici, parchi giochi, i luoghi all’aperto e, naturalmente, uffici e scuole.”
Avv. Giuseppina Gilda Ferrantello