Annunciamo la costituzione di un comitato unico di raccolta firme per il Salario Minimo, un’iniziativa congiunta che riunisce l’A.N.P.I. di Mazara del Vallo sez. “Comandante Petralia”, CGIL, MoVimento 5 Stelle, Sinistra Italiana, UGS, Partito Democratico e Giovani Democratici.
Il comitato nasce con l’obiettivo di promuovere l’introduzione di un salario minimo garantito per tutti i lavoratori, quale misura fondamentale per contrastare la povertà lavorativa e ridurre le disuguaglianze economiche. Riteniamo che un salario minimo equo e dignitoso sia un diritto inalienabile per ogni lavoratore e uno strumento indispensabile per garantire una vita dignitosa a tutti i cittadini.
“Sotto i 9 euro l’ora non è lavoro, è sfruttamento”.
Anche la città di Mazara del Vallo accoglie con entusiasmo l’invito nazionale alla promozione di campagne di sensibilizzazione e punti di raccolta firme. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare attivamente a questa importante iniziativa, contribuendo con la propria firma a sostenere una causa che riguarda il futuro di milioni di lavoratori e delle loro famiglie.
Potrete trovare i punti di raccolta firme:
– venerdì 19/07 e sabato 20/07 dalle ore 18.00 alle 22.00 in Piazza Mokarta;
– domenica 21/07 dalle ore 10.00 alle 13.00 presso il lido “La Playa”, Lungomare Fata
Morgana.
Il portavoce, Antonino Signorello