La trap è un genere musicale che negli ultimissimi anni ha sicuramente rivoluzionato il modo di intendere la musica ed in particolare il rap, nella Sicilia Occidentale ha un nome nuovo. Mohammed Alì Rouissi, in arte Dalix, rapper di origine tunisine ma mazarese a tutti gli effetti, ha in cantiere un nuovo progetto musicale-interculturale dedicato al già citato genere, che fra pochi giorni è pronto ad affacciarsi nelle classifiche e sulla piattaforma Spotify. Il progetto è supportato dalla “Masashi Records”, etichetta discografica indipendente presente dal 2016 a Mazara del Vallo, curata da Alexis Santangelo, in arte Daniel’s Sake, che annovera al suo interno 14 artisti emergenti e che è pronta a legare il proprio nome alla figura di Dalix per ingrandire ancora di più la propria realtà.
“La collaborazione nasce da un’amicizia che c’è da parecchi anni – dichiara Dalix – e l’idea di questo album è nata dall’intesa mia con Alexis. Insieme a me ci sono altri artisti con i quali coltiviamo una grande amicizia ovvero Eirem, El Zinga Raiser, Giackyone e lo stesso Daniel’s Sake, tutti della Sicilia Occidentale. Una novità che possiamo annunciare è il singolo “Fuego”, brano che mi vede interpretarlo in collaborazione con il mio “fratello” Giackyone con il quale teniamo a battesimo questo progetto del quale le prossime canzoni le potrete ascoltare fra pochi giorni”.
Ecco da cosa nasce secondo Daniel’s Sake l’idea della “Masashi Records”: “Siamo partiti io e il gruppo musicale originario Sud Simple Familiy dal piccolo studio di casa mia con l’intento di creare un movimento musicale a Mazara che possa prendere sempre più piede e che possa dare a tutti la possibilità di calcare la scena musicale. All’inizio con i nostri artisti ci presentavamo nei locali del trapanese adesso puntiamo a farci conoscere sempre di più. Poi, dopo il nostro scioglimento, ho proseguito il lavoro da solo per dare continuità al progetto Per noi è un orgoglio accogliere Dalix sotto la nostra ala per portare avanti una seria unione d’intenti”.
Tommaso Ardagna
Comunicato stampa Dalix e Masashi Records