Riunione operativa al Comune di Mazara del Vallo, promossa dal Sindaco on. Nicola Cristaldi, per fare il punto sulla situazione che concerne l’attuazione della raccolta differenziata in Città alla luce dei ritardi nella consegna dei mastelli da parte della ditta produttrice.
E’ stato concordato che prima di avviare la raccolta differenziata nelle zone 2 e 3 è necessario completare la piena distribuzione dei mastelli nella zona 1.
Due postazioni, una fissa ed una mobile, saranno dedicate alla distribuzione dei mastelli per la zona 1.
Lunedì 4 giugno, dalle ore 8,30 alle ore 13,30 sarà realizzata una postazione fissa presso il Centro Comunale di Raccolta di via Marsala angolo via Mariano Pace di fronte la Lidl.
Una postazione mobile, dalle ore 8,30 alle 13,30 e dalle ore 16 alle ore 20, sarà ubicata in maniera itinerante nei pressi delle vie e piazze del centro cittadino che rientrano nella zona 1 per favorire la consegna dei mastelli.
“La raccolta differenziata – ha detto il Sindaco on. Nicola Cristaldi – è un processo utile ed irreversibile al quale i nostri concittadini dovranno abituarsi come si fa in tutto il mondo. A causa dei ritardi nella consegna dei mastelli da parte della ditta produttrice, che ha provocato disagi, abbiamo deciso di modificare il crono programma. La zona 1 già attua la raccolta differenziata ma è necessario che tutti gli utenti siano forniti di mastelli. Contiamo entro la prossima settimana di concludere la consegna dei mastelli nella zona 1 e nei prossimi giorni faremo il punto della situazione per avviare la consegna dei mastelli nelle zone 2 e 3 e di conseguenza l’avvio della raccolta differenziata anche nelle due popolose zone. Gli utenti saranno informati per tempo”.
(Fonte comunicato: Comune di Mazara – Ettore Bruno)