Un defibrillatore di ultima generazione è stato donato dalla famiglia Bommarito di Mazara del Vallo al plesso scolastico elementare “Angelo La Marca Marino” di piazza Macello che fa parte dell’Istituto comprensivo Luigi Pirandello.
La consegna del defibrillatore è avvenuta stamani presso il plesso scolastico alla presenza della dirigente scolastica Antonina Marino, di docenti e personale scolastico. La donazione è stata fatta anche in rappresentanza del papà Lorenzo e della sorella Marilena, da Claudia e Matteo Bommarito, in memoria della loro madre Vita Rustico, venuta a mancare circa un anno e mezzo fa.
“E’ un bel gesto, ricco di significato, che accogliamo con gratitudine da parte della famiglia Bommarito – ha detto la dirigente scolastica Marino -. Il defibrillatore è uno strumento salva-vita, che ci auguriamo di non dovere mai usare ma la cui presenza a scuola rafforza le dotazioni di sicurezza dell’Istituto”.
Non senza commozione Matteo e Claudia Bommarito hanno spiegato che “la donazione di un defibrillatore alla scuola da parte della nostra famiglia ci è sembrata una modalità giusta ed utile per onorare la figura di nostra madre ed il suo carattere altruistico che l’ha contraddistinta”.
Comunicato stampa