Il Gruppo Consiliare AUTONOMISTI della città di Mazara del Vallo nella giornata odierna ha avuto un proficuo incontro con l’Assessore ai Lavori Pubblici Dott. Silvano Bonanno, per la quale si è discusso di varie problematiche che attanagliano la città, tra le tante “Dragaggio del Porto Canale”.
Per quanto sopra espresso, l’Assessore comunica ai componenti del Gruppo che allo stato attuale dei fatti, risulta mancante il parere da parte dell’ARPA di Trapani in merito al “Piano di monitoraggio dei fanghi” che dovrebbe essere rilasciato a seguito di un sopralluogo congiunto con il Progettista.
Il Capo Gruppo ha provveduto cosi’ a contattare telefonicamente il Dott. Gentile dell’ARPA di Trapani, cui è stato fissato un appuntamento in data 7 Maggio per cercare di trovare una soluzione rapida e definitiva.
Ci rivolgeremo dunque, successivamente al colloquio fissato con i vertici dell’Arpa di Trapani, anche al Vice Presidente della Regione Sicilia, il Prof. Gaetano Armao cui chiederemo ad alta voce l’inizio dei lavori.
Dobbiamo mettere in campo tutti i canali possibili per cercare di sbloccare l’iter, i cittadini di Mazara del Vallo sono stanchi, lo dichiara il Consigliere Sara Provenzano, componente del Gruppo.
Comunicato stampa