Il 5 novembre 2021 nella propria sede di Mazara del Vallo, l’Organizzazione Nazionale “Fedelambiente OdV”, che persegue finalità di solidarietà, salvaguardia della natura e delle persone, ha sottoscritto e firmato con l’Associazione “Percorsi onlus”, che a livello transnazionale promuove i valori della pace, della dignità umana, della libertà, della solidarietà, un “Protocollo d’Intesa” che prevede una collaborazione duratura e improntata sul volontariato gratuito tra i due Enti, attraverso l’attuazione del “Programma di Educazione alla Pace”, un corso ideato e reso disponibile gratuitamente dalla Fondazione internazionale TPRF.
Tale corso offerto a gruppi e contesti diversi, rappresenterà uno strumento mediante il quale ognuno dei partecipanti possa riscoprire le proprie risorse intrinseche e vivere una vita più consapevole, incentrata su pace, gentilezza, gratitudine.
Il primo corso, che inizierà a breve, sarà rivolto ai Soci Volontari e particolarmente ai soggetti che sono impegnati in progetti di reinserimento sociale, contribuendo così alla sicurezza della collettività.
Il facilitatore del Corso sarà il prof. Angelo Ditta, delegato della onlus “Percorsi” e sarà affiancato dal Presidente di “Fedelambiente OdV”, Stefano Decina.
Comunicato stampa