Ha battuto gli altri 23 comuni della provincia di Trapani l’Istituto Comprensivo G. Boscarino –A. Castiglione di Mazara del Vallo nell’ambito del Contest Percorso Valoriale “Campioni di Fair Play”.
L’importante riconoscimento, ottenuto dai ragazzi della 5°A della Scuola Primaria Santa Gemma, è stato assegnato nell’ ambito del progetto Sport di Classe 2018/2019, promosso dal Comitato Italiano Paralimpico, dall’USR Sicilia, dal CONI e dal Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca.
Ad istruire i ragazzi sull’importanza del fair play nell’esercizio della pratica sportiva, Elvira Pomilia, insegnante della Scuola Primaria Santa Gemma e docente referente del progetto, e la professoressa Marta Calandrino, tutor.
Obiettivo dell’iniziativa inculcare nei ragazzi l’importanza, sacra ed indiscutibile, del fair play all’interno di qualunque disciplina sportiva e non, tenendo presenti alcuni principi fondamentali per praticare sport e stare insieme, in primis, “vinci lealmente e non barare” e “aiuta chi è in difficoltà dentro e fuori dal campo”.
Comunicato