“Un tatuaggio da rifare, perché non mi piace più”, citando uno dei pezzi musicali più in voga in questa lunghissima estate 2023, o addirittura da eliminare del tutto. Ed è questo il mood del momento, in molti, stanchi del proprio vecchio tatuaggio o legato a ricordi e persone che si vogliono eliminare definitivamente dalla propria vita, ricorrono alla chirurgia Estetica per ‘cancellare’ quella frase, quel nome o quell’immagine dal proprio corpo. Un percorso che tantissimi hanno deciso di intraprendere e per il quale, quasi tutte le strade portano al dott. Gaspare Reina, mazarese che dopo gli studi liceali ha conseguito la laurea in medicina presso l’Università di Palermo per poi specializzarsi in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso Università degli Studi di Milano.
Un figlio della nostra terra, di cui andiamo fieri, e che ha ottenuto il meritato successo nella Capitale ed a livello Nazionale, ma che non ha mai abbandonato la propria terra natia, con viaggi continui nella sua amata Mazara dove ha altresì deciso di mettere a disposizione le proprie conoscenze e professionalità un paio di volte al mese.
Gaspare Reina, classe ’75, è diventato un vero e proprio riferimento per la Chirurgia Estetica nella Capitale, annoverando tra i suoi clienti numerosi Vip e volti noti del mondo dello spettacolo che hanno deciso di affidare alle sue mani la cura estetica del proprio volto e corpo.
“Credo che la passione trasmessa nel proprio lavoro e la professionalità – ha detto il dott. Gaspare Reina – alla fine ripaghino di tutti gli sforzi e dei sacrifici fatti. Sono quasi 25 anni ormai che sto lontano da casa e dagli affetti più cari, ma non ho mai rescisso quel cordone ombelicale che mi lega alla mia terra. Torno spesso a Mazara e da qualche anno ho pure instaurato una collaborazione che mi permette di effettuare le visite, consulenze e pure qualche piccolo intervento nella mia Città natale. Non amo definirmi un profeta fuori patria – ha continuato Reina; se è vero che ho raggiunto il successo professionale a Roma, città che mi ha ormai adottato, è altrettanto vero che Mazara non mi ha mai trascurato e ha riconosciuto le mie abilità professionali”.
Basta scorrere le sue pagine social per farsi un’idea chiara del professionista di cui stiamo parlando e delle sue capacità!
Pasqualino Mattaroccia