Il servizio prevede prevede in particolare: attività di assistenza diurna, cura, pulizia e custodia dei cani randagi, somministrazione dei croccantini, assistenza sala operatoria e somministrazione terapie farmacologiche, reperibilità h 24 per cani incidentati, apertura della struttura per le visite assistite dei cittadini, pulizia dei locali incluse le aree esterne e la diserbatura delle aree a verde del rifugio sanitario-canile municipale con il coordinamento e la direzione dell’Ufficio comunale del Rifugio Sanitario di Mazara del Vallo.
Il Rifugio Sanitario sito in c/da Affacciata in via Rosario Ballatore occupa una superficie di 4000 mq circa con all’interno alcuni edifici ed aree a verde. Può ospitare fino a n. 77 cani ed è composto da due capannoni dotati di box per i cani e da tre fabbricati: un fabbricato destinato ad uffici, un fabbricato destinato all’ASP con ambulatori, un fabbricato destinato a sala tolettatura, magazzino/deposito.
– Progetto nuovo canile. L’amministrazione comunale ha inoltre approvato nei mesi scorsi un progetto per la realizzazione di un Canile in un bene confiscato alla mafia di contrada Bianca (vedi progetto). Richiesti fondi a valere sul Pnrr per circa 2milioni di euro.
17 aprile 2023
Comune di Mazara del Vallo – Ufficio Stampa