Auspichiamo davvero che l’ampliamento della squadra assessoriale porti valore aggiunto all’azione amministrativa del Sindaco della città di Mazara del Vallo , Dott. Salvatore Quinci
Contemporaneamente non possiamo non notare alcune evidenti anomalie ad iniziare dalla composizione della stessa giunta che, indipendentemente dalle norme, non vede una giusta componente di genere, per poi passare a quella ancor più evidente ossia all’indirizzo politico che questa amministrazione sembra prendere.
Entrambe le questioni le avremmo immaginate essere affrontate nell’immediato dalla sinistra locale; e se per la prima , con amarezza, constatiamo che pochissime parole sono state spese e comunque restiamo speranzosi che vi si possa porre rimedio, per la seconda riteniamo che palesare l’appartenenza politica in un progetto amministrativo ,dandone colore ,oggi più che ieri risulti necessario.
Se è vero, cosi come parrebbe, che una componente di Forza Italia entra a far parte dell’amministrazione comunale non saremo certo noi a criticare lo spostamento verso il centrodestra del governo della città ; dovrebbero essere le forze politiche della sinistra che compongono la maggioranza al consiglio comunale a dare spiegazione di questa convivenza ai propri iscritti e al proprio elettorato.
Affermiamo però e certamente che le ideologie sono il piu grande dei valori nella politica e che le stesse determinano gli indirizzi dei governi, ad iniziare da quelli cittadini, ed è per questo che invitiamo il Sindaco di Mazara del Vallo a chiarire il suo e le sue future scelte.
Nel fare gli auguri di buon lavoro ai nuovi assessori comunali ribadiamo che troviamo innaturale nella composizione di questa nuova giunta la convivenza politica di destra e sinistra. Anche per questo la Lega Sicilia di Mazara del Vallo continuerà la sua azione di opposizione.
Comunicato stampa