La storica band è tornata con un concerto dal titolo “Over The Generations”, andato in scena in piazza a Torretta Granitola.
Lo stesso titolo, che tradotto vuol dire “Attraverso le Generazioni”, racchiude la ragione per la quale è nato il progetto: portare sul palco giovani talenti e compiere un viaggio nella musica degli anni Sessanta e Settanta attraverso le nuove generazioni.
Carlo Pisciotta -batteria-, Martina Cascio -voce-, Denis Biondo -chitarra-, Katia Giacalone -voce-, Giovanni Caracci -voce-, Diego Modesto -Ewi-, hanno affiancato i veterani Marco Modesto -pianoforte-, Laura Calia -voce- e gli storici Vito Calia al Basso e Nicola D’Aleo all’Organo Hammond. A Vito e Nicola va il merito di aver ideato e dato vita a questo progetto che sarà riproposto in tutta la Sicilia fino al 2023.
Non ci rimane che aspettare il prossimo appuntamento con I Dioscuri – Over The Generations live, per rimanere aggiornati basterà seguirne la pagina Facebook ufficiale.
(Nella Foto la formazione de I Dioscuri – Over The Generations insieme al Sindaco di Campobello di Mazara Giuseppe Castiglione).
Piero Campisi