Grave incidente accaduto ieri, mercoledì mattina tra le 7 e le 8, sulla pista ciclabile del lungomare Fata Morgana tra il lido Coral Bay e la Sirenetta. Due giovani minorenni extracomunitari alla guida di un monopattino in direzione ovest dopo aver avvisato con il campanello i due pedoni che procedevano nella stessa direzione dandogli le spalle, si sono trovati, dopo un primo spostamento dei pedoni lateralmente, di fronte a un improvviso cambio direzione da parte di uno dei due che girandosi si spostava al centro della carreggiata rendendo così impossibile qualsiasi tentativo di frenata o di evitare l’impatto. L’anziano uomo investito in pieno cadeva a terra urtando violentemente il capo. Pronto l’intervento del 118 e dei vigili urbani. Gravissime le condizioni in cui versa il 77enne mazarese investito e ricoverato in un ospedale della provincia.
Ricordiamo che nella pista ciclabile c’è il divieto di transito di mezzi quali monopattini e motocliclette. Vietato anche il transito dei pedoni.
Nei giorni scorsi sanzioni per un totale di circa 6mila euro erano state elevate dalla Polizia Municipale ad un totale di 145 centauri sorpresi a circolare sulla pista ciclabile o, contromano, nel lungomare Fata Morgana di Tonnarella.
Piero Campisi