Nell’ambito delle iniziative progettuali “Mazara Green Day, azioni di contrasto all’abbandono dei rifiuti”, dalle ore 16 di oggi in piazza Mokarta sarà allestito un point informativo di Fedelambiente, Ufficio Ambiente, Aro e società Eco XXI, Multiecoplast ed Ecoburgus per la distribuzione di locandine e materiale informativo su raccolta dei rifiuti e di contrasto all’abbandono.
Saranno inoltre distribuiti ai richiedenti, i mastelli di colore verde per la raccolta vetro acquistati nei mesi scorsi dall’amministrazione comunale.
L’iniziativa dell’assessorato comunale all’ambiente è principalmente puntata su un’azione di comunicazione su media, cartellonistica, azioni mirate nelle scuole, giornate di sensibilizzazione ambientale ma anche e soprattutto maggiori controlli della Pm con personale in borghese, incremento di 250 telecamere nel territorio collegate alla sala operativa di Pm, controllo incrociato tra le utenze non domestiche risultanti dalla banca dati Tari con quelle veritiere e presenti nelle vie cittadine.
Il messaggio “Il disagio che crei tu” (vedi volantino) si chiude con la sottolineatura che dallo scorso mese di ottobre l’abbandono dei rifiuti è reato penale
05 gennaio 2024
Comune di Mazara – Ufficio stampa Ettore Bruno