Il Presidente del comitato “PONTE ARENA” Alessandro Culicchia ha partecipato ieri pomeriggio ad una importante riunione tenutasi a Palermo presso la sede dell’Assessorato Regionale alle Infrastrutture e Mobilità per trattare la vicenda che riguarda la chiusura del Ponte Arena.
Alla riunione indetta dall’Assessore Regionale Alessandro Aricò ,hanno partecipato oltre allo stesso Alessandro Culicchia in rappresentanza dei cittadini Mazaresi, anche il Sindaco di Mazara, l’Assessore ai Lavori Pubblici di Mazara, l’on. Catania Nicolò,il Presidente del Libero Consorzio di trapani dott. Cerami, accompagnato dal Direttore dei Lavori di manutenzione e dal R.U.P (responsabile unico del procedimento).
Gli argomenti trattati hanno riguardato :
- La pericolosità del percorso alternativo.
- la possibilità di aprire il ponte a flusso alternato.
- il crono programma dei lavori e la fine degli stessi.
- La forza lavoro impegnata nel cantiere.
L’esito della riunione finale verrà divulgato stasera dopo le ore 19,00 in attesa di una risposta alle richiesta avanzate che dovrà fornire la ditta che non ha partecipato alla riunione stessa.
Posso anticipare che la soluzione che eventualmente verrà adottata non soddisfa le esigenze dei residenti dei quartieri perché non si ritiene la stessa soddisfacente all’eliminazione dell’enorme disagio che dura da oltre 16 mesi .
Il Comitato valuterà eventuali azioni da intraprendere volte alla risoluzione immediata del problema.
(Nella foto: Il presidente del comitato “Ponte Arena” Alessandro Culicchia con l’assessore Regionale alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Aricò)
Il Presidente
Alessandro Culicchia