Al fine di smentire alcune voci, si precisa che questo Istituto ha attivato il protocollo di sicurezza COVID, con la sospensione, da 19 al 23 c.m., delle attività didattiche in presenza e l’attivazione della Didattica a Distanza per tutti i propri alunni, in quanto si è riscontrato che un congiunto di un nostro alunno pendolare è risultati positivo al covid.
A tal fine, in attesa del risultato del tampone, per maggiore sicurezza e sempre nello spirito di tutelare tutti i nostri alunni si è applicato il protocollo covid.
Non risultano ad oggi altri casi sospetti positivi sia tra i nostri alunni che del nostro personale, infatti gli uffici Amministrativi e la Dirigenza sono regolarmente aperti al pubblico.
Inoltre, come da nostro protocollo, oltre alla sanificazione quotidiana che facciamo nei nostri locali, sabato scorso, come faremo ogni sabato, sono stati sanificati con il vaporizzatore che abbiamo acquistato già dal mese di Agosto tutti i locali, proprio per rendere sicuri tutti gli spazi ai nostri utenti.
Si precisa che a seguito dei dovuti accertamenti del caso, si comunicherà il rientro in istituto e la ripresa delle regolari attività didattiche in presenza.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Alberto Ditta