Dopo 38 anni di onorato servizio dei quali 17 a Mazara del Vallo va in pensione il dott. Francesco Di Michele, responsabile del Servizio Veterinario Siapz Mazara-Mazara dell’Asp di Trapani. Questa mattina al Palazzo di Città il sindaco Salvatore Quinci lo ha voluto incontrare per un saluto e per esprimergli a nome personale e dell’amministrazione comunale gli auguri ed il ringraziamento per la preziosa collaborazione e sinergia istituzionale “che ha portato ad importanti risultati sul fronte del contrasto al fenomeno del randagismo, all’attenzione per il benessere animale ed alla piena collaborazione anche con le associazioni animaliste ed i medici veterinari privati, concretizzatasi in proficui protocolli d’intesa”.
Nel cordiale colloquio, alla presenza dell’assessore comunale al Benessere Animale Alessandro Norrito ed al funzionario comunale Tatiana Perzia, il dott. Di Michele ha ringraziato il Sindaco e tutta l’amministrazione e sottolineato i successi raggiunti negli anni grazie alla collaborazione tra il Comune ed il Servizio Veterinario Asp: dalla realizzazione e gestione del rifugio sanitario per cani, all’intensificazione negli ultimi anni della campagna di sterilizzazione, al nuovo fronte degli interventi sul benessere animale che riguarda non solo i cani ma anche i gatti e gli altri animali d’affezione.
“Mazara del Vallo – ha detto il dr. Di Michele – è una delle prime città siciliane ad avere affrontato il problema del randagismo con criterio e organizzazione. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ma la Città non si distingue solo per questo: mi piace sottolineare – ha detto rivolgendosi al Sindaco – che nel campo della produzione e della lavorazione dei prodotti ittici dai controlli effettuati da me personalmente emerge per la stragrande maggioranza una realtà di grandissima qualità e rispettosa delle esigenze del consumatore che fa onore a Mazara nel mondo”.
Al termine dell’incontro il Sindaco Quinci ha fatto dono al dottor Di Michele del crest cittadino.
04 febbraio 2022
Comune di Mazara – Ufficio stampa Ettore Bruno