Riportiamo integralmente quanto pubblicato dal sindaco Quinci nella propria pagina istituzionale facebook, in merito agli aggiornamenti sulla situazione ponte Fiume Arena.
Nonostante i sintomi del covid si facciano sentire, non potevo rimandare oltre l’impegno preso con i rappresentanti del quartiere Bocca Arena, già previsto per qualche giorno fa.
È appena terminata la video call, durante la quale abbiamo commentato gli aggiornamenti forniti di recente dal Libero Consorzio in merito allo stato dei lavori del ponte.
Nella nota inviatami, viene comunicata l’approvazione, in data 25.02, di una variante al progetto originario di ristrutturazione, in grado di velocizzare i lavori e consentire, entro l’estate, il passaggio sul ponte; il tutto, immediatamente dopo aver terminato la lavorazione della parte superiore.
Adesso l’inizio dei lavori non può più aspettare!
Per quanto riguarda le competenze del Comune, invece, è stato concordata l’istituzione di un servizio di minibus per ridurre il disagio dei tanti che devono spostarsi in città. Il servizio partirà entro il mese di marzo, e durerà fino alla riapertura del passaggio.
Siamo stati coesi ed in piena sintonia al fine di continuare insieme il nostro impegno pressante sul Libero Consorzio: adesso che abbiamo ottenuto la variante, non c’è più tempo da perdere!! Doveroso il ringraziamento ai signori Dino Burgio, Antonino Marino e all’ingegnere Calcedonio Iemmola che, se da un lato hanno certamente fatto sentire la propria voce, dall’altro hanno dimostrato un grande senso di responsabilità nell’accompagnare le istituzioni in questo percorso per noi molto complicato.
Profilo facebook Salvatore Quinci Sindaco