Continua l’impegno del testimonial LILT Pino Pomilia e della dott.ssa Claudia Passalacqua a portare avanti il progetto della realizzazione di un CENTRO DI PREVENZIONE ONCOLOGICA a Mazara del Vallo che segue gli obiettivi principali della LILT.
Dopo le due precedenti edizioni, anche quest’anno il 26 dicembre si è svolta la terza edizione ”CORRIAMO AL LUNGOMARE A FAVORE DELLA LILT”, un evento podistico non competitivo.
All’evento hanno partecipato la dott.ssa Francesca Scandaliato Noto ( presidente LILT sez. Prov. Agrigento); dott.re Antonino Daidone ( Primario radioterapiaospedale Abele Ajello Mazara del Vallo); dott.ssa Marzia Orlando (Consigliere Nazionale AITRO associazione Italiana tecnici radioterapia oncologica). Assessore alle politiche sociali Anna Monteleone.
Dott.ssa Claudia Passalacqua: ”sono tanti i motivi che da tempo ci spingono a voler creare un centro di prevenzione oncologica a Mazara del Vallo, uno dei quali è quello di sconfiggere i tumori divulgando e promuovendo la cultura della prevenzione e della diagnosi precoc. La prevenzione è l’arma che ci permette di vincere il cancro, di vivere più a lungo e di ritardare l’evoluzione della malattia talvolta evitando anche la sofferenza”.
Testimonial LILT Pino Pomilia: ” oltre ad un corretto stile di vita, una sana alimentazione è fondamentale seguire una costante attività fisica. Svolgere regolarmente sport riduce il rischio di ammalarsi del 15-20% ”.
Comunicato