È stato inaugurato il nuovo laboratorio green, sostenibile e innovativo presso l’Istituto Superiore “Ruggiero D’Altavilla” di Mazara del Vallo.
La realizzazione del laboratorio, resa possibile dal PON-REACT EU “LABORATORI GREEN, SOSTENIBILI E INNOVATIVI PER LE SCUOLE DEL SECONDO CICLO” 2014-2020 (13.1.4A-FESRPON-SI-2022-26), ha permesso la creazione e il potenziamento di un ambiente didattico utile nell’ambito dell’educazione alla sostenibilità.
Durante la manifestazione, dopo i saluti della D.S. dott.ssa Grazia Maria Lisma e gli interventi del vescovo di Mazara del Vallo mons. Angelo Giurdanella, alla presenza di Serafina Di Rosa (D.S. del terzo circolo didattico di Mazara del Vallo), Giovanna Ditta (D.S. dell’I.C. Boscarino-Castiglione di Mazara del Vallo), arch. Antonino Gandolfo (Libero Consorzio comunale di Trapani), Sergio Calascibetta (Assessorato Regionale di Istruzione e Formazione), l’assessore Francesco Diliberti (Comune di Mazara del Vallo), Nicolò Asaro (presidente ADIM), i ragazzi hanno parlato di scienza e transizione ecologica e si sono esibiti in brani musicali che hanno allietato la manifestazione. Al taglio del nastro, ha fatto seguito la dimostrazione, da parte degli studenti di Chimica e materiali, della strumentazione presente nel laboratorio.
“C’è sempre bisogno di innovazione e di scienza – ha detto il D.S. dott.ssa Grazia Maria Lisma. Questo nuovo laboratorio rappresenta un fiore all’occhiello per il nostro Istituto, un nuovo ambiente laboratoriale che faciliterà l’educazione alla sostenibilità ambientale, all’efficientamento energetico, alla transizione ecologica, fondamentali per il pieno sviluppo di tutte le studentesse e gli studenti”.
Nota Stampa