Tragedia in una villetta a Mazara in contrada Bocca Arena. Un incendio è scoppiato ieri sera intorno alle ore 22 in un appartamento in via Napoli dove sono morti Vincenzo Monaco, di 72 anni, e il figlio Livio di 42 anni.
Le fiamme sono divampate nel soggiorno per un corto circuito di un elettrodomestico. I vigili del fuoco del comando provinciale di Trapani hanno lavorato tutta la notte nell’abitazione per spegnere il rogo e risalire alle cause dell’incendio. Le indagini sono condotte dai carabinieri.
Nell’incendio della villa è rimasta intossicata anche la moglie e madre delle due vittime, Elvira Lasco di 65 anni. La donna è ricoverata in ospedale, in osservazione, ma non è in pericolo di vita. Non c’è stato scampo invece per Vincenzo Monaco, 72 anni e per il figlio Livio di 42, cardiopatico il primo, invalido il secondo, morti per asfissia.
(Fonte: Gds.it)
Da anni era impegnato nel sociale, in azioni di solidarietà a favore di persone con disabilità. Enzo Monaco era molto conosciuto a Mazara del Vallo per la sua attività benefica.
Livio Monaco era disabile, e proprio per questo il padre Enzo, che soffriva di cardiopatia, aveva iniziato anni fa ad occuparsi di sociale, di persone diversamente abili, fondando un’associazione che portava proprio il nome del figlio.
Enzo Monaco ha anche partecipato alla vita politica di Mazara del Vallo, aderendo nel corso degli anni a formazioni politiche di centrodestra. (Fonte: Tp24.it)