Si è svolto domenica 5 luglio 2020, l’incontro di chiusura anno comunitario dei gruppi “Nuovo Germoglio” e “Seme di Speranza” del movimento FEDE e LUCE Onlus.
Dopo un lungo periodo di quarantena dovuto all’emergenza sanitaria COVID-19 e la sospensione di tutte le attività di gruppo l’equipe comunitaria ha organizzato, in numero ridotto, un incontro al mare per salutare l’anno trascorso e dare inizio alla stagione estiva.
In mattinata le comunità hanno partecipato presso la Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara, sempre rispettando le regole imposte dall’emergenza sanitaria, alla S. Messa in suffragio alla nostra sorella Francesca nell’anniversario del primo anno dalla scomparsa e subito dopo “tutti” al mare.
“Ho bisogno delle tue mani” il titolo che è stato scelto per questo evento, titolo legato ai disagi che i nostri ragazzi hanno sperimentato in prima persona nel periodo della quarantena. Non è stato facile, infatti per loro, fare a meno del contatto fisico, dell’abbraccio, e di una stretta di mano tra amici.
Con questo incontro, anche se in formato ridotto, abbiamo voluto manifestare ai nostri ragazzi la vicinanza dell’intera comunità sottolineando che noi ci siamo sempre, che le nostre mani, anche se a volte lontane, saranno sempre tese verso loro e le loro famiglie per sostenerli nel cammino.
Buona estate a tutti voi. “Gesù è il corpo e noi le sue membra”
Nell’occasione vi ricordiamo chi siamo: Le comunità Nuovo Germoglio – Seme di Speranza raggruppano circa 60 persone (bambini, adolescenti o adulti con fragilità intellettive, le loro famiglie e i loro amici) che si riuniscono almeno una volta al mese per un incontro di amicizia e condivisione, di festa e di celebrazione e preghiera. Chi volesse avere informazioni più dettagliate può chiedere in parrocchia di Alberto e Marianna o visitare la pagina internet www.fedeeluce.it.
I Coordinatori Alberto ALAGNA, Marianna ASARO