In questi giorni ho dovuto rinunciare al tour con Giuseppe Conte per occuparmi di alcune vicende legate al mio territorio.
Martedì, ad esempio, ho incontrato la prefetta di Trapani, Filippina Cocuzza, che ringrazio, con la quale abbiamo discusso di alcune problematiche che riguardano da vicino la mia provincia.
Per quanto riguarda la questione di sicurezza relativa al gasdotto di Mazara del Vallo (ne ho parlato qui:
urly.it/3n_p6 ), la prefetta mi ha aggiornato circa le riunioni al comitato di sicurezza che si sono tenute, nelle quali si è accertata dell’effettiva efficacia del nuovo sistema di sorveglianza. Mi ha assicurato che il sistema riesce a garantire la totale sicurezza del sito.
Per quanto riguarda il ponte Arena (ne ho parlato qui:
urly.it/3n_p9 ) e del relativo percorso alternativo che alcuni cittadini ritengono non adeguato in termini di sicurezza (c’è il rischio concreto di caduta massi), la dott.sa Cocuzza mi ha assicurato che verranno fatti dei controlli duranti i quali verrà accertato pure il corretto funzionamento dei semafori del percorso. Ho segnalato, inoltre, la presenza di due pali dell’energia elettrica pericolanti per i quali sarà predisposto intervento di sistemazione.
Lo so, le piazze con il Presidente Conte sarebbero state forse più entusiasmanti da raccontare, ma sono sicura non gli dispiacerà sapere che siamo sempre operativi sui territori.
Nota stampa