Grande gioia ed emozione per l’arrivo, stasera intorno alle ore 22,30, della Madonna del Paradiso in ospedale: ad attenderla innanzitutto i pazienti ricoverati insieme ai medici, agli infermieri, a tutto il personale ospedaliero, ai familiari di pazienti ricoverati e tanti volontari.
La Madonna del Paradiso giungerà in forma privata, dalla parrocchia Cristo Re. Quest’anno per ragioni di prudenza, di cautela e per evitare assembramento in questo tempo di Covid, la Madonna farà ingresso in ospedale dal lato del Pronto Soccorso, ovvero dalla VIA NOVARA. Le celebrazioni serali delle ore 23,00 e le Messe pomeridiane delle ore 19,15 saranno fatte all’aperto, non in Cappella.
Saranno predisposte all’aperto delle sedie: pregheremo il Santo Rosario alle ore 22,30 e celebreremo la Santa Messa alle ore 23 che sarà animata dai fratelli scout, gruppo MASCI. Come anche la Veglia Mariana di giovedì alle ore 23,00.
Invece le Sante Messe pomeridiane, alle ore 19,15, saranno animate dal nostro coro dell’ospedale guidato da Nino e da Vita Maria.
Saranno giorni gioiosi di festa, di preghiera e di fraternità che infonderanno speranza e coraggio a tutti: ai pazienti che saranno visitati dalla Madonna nei vari reparti, al personale dell’ospedale e anche ai volontari.
Le Sante Messe mattutine delle 7,30 e delle 9,15, come anche la Coroncina alla Divina Misericordia alle ore 15,00 saranno celebrate in Cappella e si accederà in ospedale dalla via Salemi.
La notte di mercoledì e di giovedì la dedicheremo alla preghiera: nel silenzio della notte, staremo uniti a Gesù Eucaristia sotto lo sguardo amorevole e amabile della Regina del Paradiso per i turni di veglia (mezzanotte, l’1,30, le 3,00, le 4,30, le 6,00)
È CONVENIENTE, PER RAGIONI DI SICUREZZA, ESIBIRE IL GREEN PASS AI VOLONTARI PRIMA DI ACCEDERE ALL’INTERNO DELL’OSPEDALE. Coloro che avessero sintomi influenzali o alterazione della temperatura oppure non hanno ancora effettuato il vaccino sono invitati, in via cautelativa, a non accedere all’ospedale.
Don Antonino Favata, cappellano dell’ospedale
Comunicato Stampa