Tantissimi fedeli hanno accolto ieri sera, presso l’ospedale di Mazara, la venerata e prodigiosa Immagine della Madonna del Paradiso: tanti devoti, tra cui medici, infermieri, personale ospedaliero, familiari di pazienti ricoverati e tanti volontari.
La Santa Messa è stata presieduta da don Orazio Placenti, rettore della Regale Abbazia di Santa Maria dell’Alto ed animata dal coro dell’Ospedale “Magnificat”.
Al termine della Santa Messa, la Madonna è stata collocata all’interno della Cappella per la veglia notturna con l’Adorazione Eucaristica: per la preghiera si sono alternati il personale ospedaliero, i volontari e i fedeli durante la notte.
Le Sante Messe in cappella, oggi e domani mattina, saranno celebrate alle 7,30 e alle 9,15.
Oggi alle 11,00 la Madonna sarà portata nei reparti dell’ospedale: don Giuseppe Alcamo presiederà la Santa Messa in cardiologia: E giovedì 18 don Antonino Gucciardi presiederà la Santa Messa in neurologia. Sia oggi che domani la Madonna visiterà tutti i pazienti attualmente ricoverati nei vari reparti.
Nella Santa Messa pomeridiana alle 19,15 nell’atrio adiacente al pronto soccorso la Santa Messa sarà presieduta da don Daniele La Porta, novello sacerdote, e sarà ricordato tutto il personale defunto dell’ospedale dal 1968 ad oggi: i parenti sono invitati a partecipare a questa celebrazione di suffragio.
Giovedì 18, la Santa Messa delle 19,15, sempre nell’atrio adiacente al pronto soccorso, la Santa Messa sarà presieduta da don Marco Renda; al termine saluteremo la Madonna del Paradiso che sarà portata, in forma privata, nella parrocchia Santa Rosalia.
Don Antonino Favata
Cappellano dell’ospedale