“Entro novembre tre importanti arterie del viale Africa saranno finalmente illuminate. Proseguiamo il lavoro di urbanizzazione primaria per dare maggiore decoro e sicurezza al territorio”.
Lo annuncia il vice Sindaco e Assessore comunale ai Lavori Pubblici Silvano Bonanno, nel corso di un sopralluogo nella via Tucidide dove sono stati avviati gli interventi di realizzazione dei nuovi impianti di illuminazione da parte dell’impresa Omnia srl di Mazara, aggiudicataria della procedura di gara con un ribasso del 26,6262% sull’importo a base d’asta di euro 32.723,62.
I lavori termineranno entro due mesi.
“Anche la via Socrate e la via Tacito – aggiunge Bonanno – saranno presto illuminate. Sono stati già consegnati i lavori all’impresa aggiudicataria della via Socrate mentre per la via Tacito la consegna formale è prevista per il prossimo 19 settembre. Anche nelle due vie gli interventi avranno una durata massima di 60 giorni”.
Il progetto di realizzazione dei tre nuovi impianti di illuminazione è stato redatto dall’arch. Vincenzo Di Fede e dal geometra Salvatore Ferrara dell’Ufficio tecnico comunale. Quest’ultimo è anche direttore dei lavori e Responsabile Unico del Procedimento.
Per la via Socrate l’impresa aggiudicataria è la CIM srl di Calatafimi Segesta che ha operato un ribasso del 28,5715% sull’importo a base d’asta di euro 26.068,08.
Per la via Tacito ad eseguire i lavori sarà l’impresa Dibiga Costruzioni di Alcamo, aggiudicataria della gara con un ribasso del 29,7653% su un importo a base d’asta di euro 27.516,66
(Fonte comunicato: Comune di Mazara – Ettore Bruno)