Come il pastore a sorpresa va all’ovile a trovare le proprie pecore così ieri sera 6 maggio 2024 il nostro Vescovo e Pastore Mons. Angelo GIURDANELLA è venuto a sorpresa a trovare la comunità della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo.
Accolto dal parroco Padre Giuseppe LUPO e dai fedeli corsi in parrocchia appena la notizia si è diffusa, il Vescovo della diocesi di Mazara del Vallo S.E. Mons. Angelo GIUARDANELLA ha voluto donare alla comunità un momento diciamo “familiare” celebrando la Santa Messa.
Nella sua omelia il vescovo ha voluto ricordare ai presenti come la maggior parte di noi abbiamo ricevuto in dono la fede cristiana. Sono state le nostre nonne, le nostre mamme, che colme di Spirito Santo lo hanno testimoniato donandoci con determinazione sani valori morali e religiosi. “Non abbiamo avuto bisogno di catechismo, – dice il vescovo, – le nostre catechiste c’è l’avevamo in casa, contagiati e testimoni della fede ricevuta dal Signore. Allora anche voi, come hanno fatto i vostri cari date testimonianza di ciò che avete ricevuto – conclude il vescovo – perché solo testimoniando la fede ricevuta la potete trasmettere agli altri”.
Un bel regalo che il vescovo Angelo ha voluto fare alla comunità parrocchiale di Santa Maria di Gesù, proprio all’inizio della settimana dedicata ai festeggiamenti del SS. Crocifisso del 9 – 12 maggio 2024. Grazie per questo bel regalo, S.E. Angelo, da parte di tutta la comunità parrocchiale.
Nell’occasione, sotto riportato il programma dei festeggiamenti:
– Giovedì 9 maggio: ore 18.00 – Rosario meditato a seguire S. Messa;
– Venerdì 10 maggio: ore 10.00 – S. Messa a seguire Adorazione Eucaristica; ore 17.00 – Presentazione del libro di Padre P. Pisciotta “Azione Cattolica Italiana nella Diocesi di Mazara” (150 anni di storia);
– Sabato 11 maggio: ore 18.30 – S. Messa Solenne presieduta dal Vescovo di Mazara del Vallo S.E. Mons. Angelo Giurdanella;
– Domenica 12 maggio: ore 11.00 – S. Messa; ore 18.30 – S. Messa e Prime Comunioni.
Mazara del Vallo, lì 07 maggio 2024
L’Addetto Stampa Parrocchiale Alberto ALAGNA