“Passeggiata del Cuore” è il titolo della manifestazione podistica non competitiva che si è svolte ieri, giovedì 26 luglio, nel Centro Storico di Mazara del Vallo. Una passeggiata aperta alla partecipazione di tutti che aveva come obiettivo quello di raccogliere fondi per l’acquisto di defibrillatori da donare alla Città. Attraverso la donazione dei partecipanti alla manifestazione, ma anche di semplici cittadini che hanno voluto contribuire all’iniziativa, ha consentito di raccogliere fondi per l’acquisto di tre defibrillatori che saranno istallati in Città.
“Vogliamo ringraziare tutti i partecipanti – ha detto Dario Scaletta del comitato organizzativo – per le donazioni e per il sano spirito partecipativo con il quale sono intervenuti alla manifestazione”.
Uno dei tre defibrillatori, donato alla Città dalla sezione Avis di Mazara del Vallo, sarà installato al locale Comando di Polizia Municipale.
L’evento, autorizzato e condiviso dall’Amministrazione Comunale che ha partecipato con gli Assessori Monteleone e Spagnolo, è stato organizzato dall’associazione “Confraternita di Misericordia di Mazara – San Vito”. Molte le associazioni sportive mazaresi che hanno aderito all’iniziativa con una presenza importante di atleti.
La manifestazione podistica è stata preceduta da un’esibizione dell’associazione Le Farfalle Mazara Twirling.
Subito dopo la marcia, i partecipanti si sono spostati nella piazza Regina dove è stato installato il primo defibrillatore pubblico ad uso della collettività donato per l’occasione dalla Gelateria Diadema. A seguire lo spettacolo di ballo a cura dell’Asd Rudy Valentino.
(Fonte comunicato: Comune di Mazara – Pasqualino Mattaroccia)